Ufficio Nazionale Pastorale Della Salute (CEI) – Videoconferenza per Direttori degli uffici diocesani di pastorale della salute, per i cappellani ospedalieri e loro collaboratori, e per quanti sono interessati

Carissimi,
siamo coinvolti in una fase storica complessa. Mai come in questo momento “fede e ragione” sono chiamate a camminare insieme per il bene integrale dell’uomo.
Confermo l’appuntamento di questo Ufficio in videoconferenza sulla piattaforma Webex. Tale prossimo appuntamento cambia orario, e sarà: mercoledì 25 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 16.30. Per coloro che non potranno collegarsi in questo orario, sarà disponibile la videoregistrazione su richiesta.
Al solito, le indicazioni per il collegamento sono alla pagina: https://salute.chiesacattolica.it/informazioni-di-servizio/

Accogliendo le diverse esigenze che avete manifestato, approfondiremo i seguenti punti:

Gestione dello stress-correlato Covid-19: intervento della prof.ssa Daniela Lucangeli.

• I recenti decreti della Penitenzieria apostolica.
  • Situazione dei cappellani positivi al Covid-19.
  • Adorazione del venerdì dalle 17.00, condividere e coinvolgere.
  • Gruppo su FB, i profili personalizzati, la campagna social con i video.
  • Necessaria insistenza sui temi della prevenzione del contagio e della responsabilità sociale.
  • Un tempo adeguato per le vostre domande e richieste di chiarimenti.Chiedo che questo invito venga trasmesso da parte vostra ai cappellani ospedalieri e delle strutture sanitarie e socio-assistenziali, ai collaboratori della vostra équipe diocesana, agli animatori di pastorale della salute.

In attesa di incontraci virtualmente, una preghiera in profonda unità.

Don Massimo Angelelli Direttore